Skip to main content

La Fatica Di Essere Se Stessi

Giorni fa ho fatto un coming out, a una mia collega di lavoro, credo che nonostante le mie aspettative non sono soddisfatte ho fatto comunque la cosa giusta.

Io con lei avevo intenzioni serie, quando l’ho riferito a lei non ero in un buono stato umorale, un po’ depresso non so se ho scelto il momento giusto per farlo, comunque credo che in ogni caso questo coming out se volevo essere serio con lei dovevo farlo.

Da sempre ho cercato di essere quello che la società molto stereotipata vuole da una persona comune.

Gli stereotipi che la società mi impone mi portano a cercare di essere una persona che non mi piace diversa da me stessa, per cui da sempre sono costretto a mascherare quello che veramente mi interessa, quello che mi piace nella mia vita e nella mia persona.

Questo meccanismo mi ha portato a cercare di cambiare la mia persona in una maniera tale che non riesco più accettarla e riconoscerla.

Credo che alla fine cercare di somigliare agli stereotipi per accettarsi è per me la mianiera per avere un rifiuto più profondo della mia persona, essendo molto diverso da questi stereotipi fatico molto di più ad accettarmi e relazionarmi con il prossimo.

Il coming out ha portato questa persona a cambiare le aspettative nei miei confronti e ad esempio da quello che ho capito non ha più intenzione di uscire a cena con me; al lavoro sorridiamo comunque ma lei non esce più con me a cena credo.

Questo coming out mi ha portato a allontanare questa persona da me, ma dovevo farlo comunque, non si posso nascondere il fatto che sono un travestito e amo travestirmi, non posso fare a meno di questo, anche se lei si è allontanata è sempre meglio che io mi sia confidato con lei perché non avrei mai potuto nasconderle questa cosa, o prima o dopo avrei dovuto farlo e adesso anche se lei ha perso interesse nei miei confronti sono fiero di averlo fatto perché ho avuto il coraggio di mostrare chi sono e di mostrare a lei quello che nascondevo da sempre, prendendo dei rischi altissimi.

Non so cosa succederà, comunque se si vuole avere fiducia in una persona credo che il coming out sia necessario, se dovevo nasconderle il fatto che sono un travestito di lei non mi sarei mai fidato e avrei sempre avuto paura che lo scoprisse, come a volte accade in tante situazioni di persone travestite etero.

Comunque qualsiasi soluzione è sempre provvisoria, sto iniziando a imparare che quelle definitive non sono reali e che tutto è destinato a cambiare e mutare.

Coming Out, essere ste stessi, Società, stereotipi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.