Skip to main content

Macro Invernali Con Tubi Neewer

Tubi Macro Neewer

Una cosa che non avevo ancora fatto era quello di uscire con la mia Sony a7iii e dedicarmi esclusivamente a fotografie macro.

Sabato 22 febbraio c’era il sole e faceva molto freddo, mi sono accorto di avere impostato la Sony con un bilanciamento del bianco basso per cui dopo ho dovuto ritoccare la temperatura manualmente con lightroom.

Uscendo con il mio vicino di casa, molto più esperto di me mi sono trovato ad avere iso più alti dei suoi a parità di fotografia, diaframma simile ma io avevo i tubi e lui il macro nikon e una psc.

Sicuramente i tubi sono una soluzione molto economica per fare macro, però fino a che si scatta cose ferme ok, ma per le cose in movimento non molto, perchè gli iso arrivano a essere altini con una conseguenza di grana fastidiosa nelle foto.

trepiede manfrotto

Essendoci il sole la grana si notava meno, ma ho dovuto eliminarla con topaz denoise che lo trovo molto gradevole come software per eliminare la grana.

mi sono comunque allenato con la messa a fuoco manuale e ho portato con me pure il minitrepiede della manfrotto che mi è stato molto utile per fare alcuni scatti a terra.

L’obiettivo che ho usato per le foto macro è stato il 50 1.2 canon, ho sperimentato la messa a fuoco manuale con il focus peaking ma credo che devo allenarmi ancora per imparare a usare la messa a fuoco manuale perchè non è affatto semplice al primo impatto.

comunque ecco le foto scattate di sabato qua sotto che dopotutto mi sono anche piaciute.

DV
DV
DV
DV
DV
DV
DV
DV
DV
DV
DV

a7iii, Canon, macro, sony, tubi macro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.