Halo Infinite Campagna
Ho iniziato questo gioco per curiosità e subito mi aveva affascinato la grafica e le animazioni che aveva.
Il genere è un FPS ma per capirlo ho impiegato un po’, a volte sembra facile ma non lo è, molto divertente e nel video che ho fatto alla fine c’è più di un ora di video story.
Alcune parti erano un po’ complicate, poi dopo con il proseguire del gioco si imparano a sconfiggere i nemici con più facilità, anche se il penitenziario direi che è una delle parti più complesse.
Si parte dallo spazio per arrivare sulla terra ferma, all’inizio Master Chief viene raccolto dalla nave di Echo, i personaggi principali sono lui, Echo, corttana, la IA e gli esiliati con i loro comandanti, Da Escharum alla Messaggera.
Lo scopo del gioco è fermare la palingenesi che costruirebbe un anello come potentissima arma distruttrice in mano degli esiliati.
Escharum compare spesso nel gioco, nemico molto complicato e la messaggera più avanti
Il primo incontro con Escharum lo si ha verso la fine, nemico molto difficile da combattere, comunque dopo svariati tentativi anche alla fine sono riuscito a finirlo, ma sono morto varie volte prima di riuscirci.
Nell’Auditorium silente ho avuto una sovrastimolazione nella parte finale del gioco e non riuscivo tenere fermo il mouse come mi capitava in DooM Eternal, come se mi fosse venuto un attacco di parkinson, allora ho premuto stop e ho fatto molta respirazione e meditazione per ristabilire la situazione, così dopo quando ci ho riprovato ho finito il gioco e vinto la battaglia.
Ho utilizzato un metodo che mi ha insegnato la mia coach per L’ADHD, ha funzionato bene, questo mi insegna che la sovrastimolazione sensoriale ed emozionale può essere gestita, ma ho ancora molto lavoro da fare.
Cortana mi è piaciuta molto, molto femminile e a volte acida, comunque compare in parecchie situazioni e il personaggio mi è piaciuto molto.
Stavolta invece di fare tanti screenshots ho campionato i video e li ho montati, questo qua sotto è il risultato con anche un po’ di gameplay
Il gioco mi è piaciuto e ho avuto l’asia di finirlo per vedere come andava a finire la storia, ne sono rimasto soddisfatto, non è poi così scontata, molto curiosa la parte di cortana che mi richiama la ia di microsoft e windows.
La configurazione del pc è sempre la solita: asus strix 2080ti, 32gb g.skill 3600 i9 9900k, monitor asus pg279q in 2k 165hz