Sennheiser HD 660 S Cuffia Aperta Dinamica
In agosto ho voluto togliermi uno sfizio e prendermi queste cuffie pensando di godermi la buona musica in una maniera più economica senza spendere i soldi per delle costosissime casse e per un ampli valvolare.
Devo dire che questa mia idea non è stata una genialata, la differenza tra ascoltare la musica da uno stereo e dalle cuffie è abissale.
Le cuffie suonano molto bene, il suono è pulito, si nota bene la differenza di un flac e un mp3, una buona incisione ha un gran valore ascoltandola con queste cuffie, dal rock alla classica, ma quello che manca è l’quell’effetto palco tridimensionale che la cuffia non da.
C’è da dire che un buon effetto 3d ed effetto palco con una qualità buona in casa mia non posso ottenerla, l’ambiente in cui sono non è ideale per una buona resa sonora, per non parlare poi del controsoffitto in cartongesso che vibra quando il subwoofer va molto in giù come frequenze.
Ogni cassa acustica suona in maniera diversa a seconda dell’ambiente in cui si trova per cui anche se spendessi soldi in casse costosissime non riuscirei ad ascoltarle come si deve poichè il mio piccolo ambiente non me lo permette.
C’è da dire che che ascoltando queste cuffie anche pezzi come Moby Dick dei Led Zeppelin, The Wall dei Pink Floyd e un bel Ciaikovskij il Lago Dei Cigni ci si trova immersi in sonorità da poesia, anche se l’effetto palco tridimensionale manca l’immersione negli strumenti è profonda e piacevole, oltre che essere nitida.
Le cuffie sono aperte, sono ottime per me per potere sentire anche rumori esterni come ad esempio lo squillo del campanello o lo squillo del citofono dei miei in caso avessero bisogno.
Comunque anche stamattina ho potuto apprezzare queste cuffie e tra letture e musica il relax e il piacere è assicurato.
In conclusione io ritengo queste cuffie molto fedeli, il prezzo pagato è di 450 euro, dopo neanche un mese è calato di 40 euro, comunque lascio il link di amazon del mio acquisto.