Wednesday Addams – Stagione 1
Era molto che non guardavo una serie tv, devo dire che se è anche una serie tv per ragazzini, mi sono riconosciuto in questa serie come persona bullizzata ed emarginata di cui riporto ancora i traumi della giovinezza.
La parte iniziale parte subito con l’azione vendicativa di mercoledì su dei ragazzi che avevano bullizzato suo fratello e secondo me l’idea dei piranha è davvero azzeccata, un po’ mercoledì rappresenta sempre quel difensore che avrei voluto avere nella mia esistenza che non ho mai avuto.
La scena in cui lei suona il violoncello alla notte in scuola mi è piaciuta assai, non mi ricordo cosa intonava ma era davvero carino.
Oltretutto il violoncello lo suona anche durante una sua vendetta.
Anche l’idea dei colori e dei grigi rende bene il contrasto anche tra la sua compagna di stanza colorata e truccata e pettegola in contrapposizione con una mercoledì cupa e introversa, un po’ asperger.
Comunque la ricerca del colpevole e gli enigmi di questa serie rendono la suspance e durante gli episodi lasciano in sospeso un sacco di cose, però la cosa che mi è piaciuta di più è la scena del ballo con quel bellissimo vestito che vorrei nel mio guardaroba, ma in seta o chiffon e non in organza come nel video.
Le emozioni non sono mancate e aspetto la seconda serie perchè questa serie devo dire che ha colpito nel segno.