Skip to main content

ASUS ROG PG32UDCP 4k Monitor

Lo scorso anno ho preso questo monitor e ho sostituito il mio monitor 2k oled Rog PG27UDCM per giocare in 4k

Come avevo già detto precedentemente trovare un monitor adatto per le foto e per il gaming non è una cosa facile, per cui in questo periodo uso in alternato il mio monitor da gaming quando gioco e il mio monitor da foto quando lavoro le foto.

Questo monitor comunque è molto preciso nel range DCI-P3, il mio benq tende a essere meno preciso nei colori nelle foto, ma essenbdo il monitor da gaming più incisivo preferisco ancora usare il mio monitor BENQ SW271C da foto anche se è meno preciso nei colori in DCI-P3.

Sicuramernte giocare con il monitor PG32UDCM in 4k woled è una esperienza molto piacevole, però a dire il vero per avere quell’effetto realismo al quale ho sempre ambito siamo ancora molto lontani, ma nonostante ciò alcune scene nei giochi di ultima generazione sono molto gradevoli e piacevoli.

Quando non gioco spengo questo monitor e uso il monitor fotografico più opaco e meno incisivo, il mio monitor sw271c della benq ha un problema nel display port per cui sono costretto a usarlo in hdmi perdendo i 10 bit di cui questo monitor dispone.

Comuqne fin che adopero in HDR il monitor da gaming Pg32udcp in hdr mi da parecchie emozioni in gaming, confronto al monitor fotografico che non dispone della compatibilità g-sync è tutta un’altra storia, non solo come g-sync ma anche come hdr e colore, inutile adirsi ma al giorno di oggi non hanno fatto ancora un monitor che va bene sia per le foto che per il gaming.

Se non fosse così incisivo oppure si potrebbe avere il controllo su questa incisività il monitor da gaming sarebbe perfetto anche per le foto.

In 480HZ non l’ho mai usato anche se in hd arriva a questa frequesnza, non sono un competitor, per ora di questa modalità non ne ho mai avuto bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.