Avvicinarsi Ad Altre Stoffe
Ultimamente sto iniziando a indossare delle gonne cinesi e alcune di queste non le sento così orribili come era fino a poco tempo fa.
Sono sempre stato solito a volere stoffe raffinate e costose ma sto scoprendo il piacere di indossare anche stoffe di minore qualità ma che sono pure sempre morbide e delicate.
Credo che possa iniziare ad esplorare un nuovo modo di vestire e di non pretendere sempre vestiti con stoffe costose e fini, il piacere può provenire anche con soluzioni più economiche.
Il problema è trovare qualcosa adatto alla mia corporatura, alle larghe spalle e a qualcosa che mi nasconda la mia pancia da birra, non è sempre facile e con la gonna posso risolvere, ma per il busto questo è più complicato, anche perchè desidero pur sempre le mie adorate maniche a sbuffo o a palloncino.
Oggi sono andato al negozio cinese e ho preso due gonne, una la sto indossando ora una è strettina e non amo le gonne strette, vedendola la immaginavo più ampia.
comunque resta il fatto che non amo il sintetico, poco piacevole al tatto e troppo plastico, amo il soffice e il delicato, amo vestire sentendo quella sensazione di delicatezza e morbidezza che può venire anche da stoffe economiche come il cotone o altre stoffe che ora non conosco.
Non so se mi avvicinerà mai all’organza e al tulle, ma non è detto che non capiti…..