Caldo E Digestione
oggi a mezzogiorno ho mangiato un piatto di pasta molto abbondante per non dire due e subito dopo mi sono trovato morto sul letto che non avevo la forza per fare le cose.
con questo caldo è molto importante sapere cosa mangiare, non ho preparato la verdura prima della pasta, magari avrebbe facilitato la digestione o forse avrei dovuto evitarla.
Comunque mi sono steso sul letto e quando mi sono rimesso in forze mi sono vestito e sono andato in bar a prendere un caffè freddo.
Credo che in questo periodo devo evitare di mangiare pesante, la pasta in se stessa non lo è ma credo che una porzione abbondante senza prima una mangiata di verdura sia parecchio difficile da digerire come la carne.
In questo momento sto bevendo della birra, ho chiuso le tapparelle per mantenere un po’ di fresco nella stanza e stasera in programma ci sono due tomini ma forse il meglio sarebbe una buona insalata arricchita con qualcosina.
Una cosa che da energia è acqua e limone, sto spremendo limoni della Campania presi in Conad che sono giganti e oltre che avere un effetto purificante mi sembrano anche un antistressanti.
Due estati fa ho patito molto a causa anche di una corretta alimentazione trascorrere l’estate, forse credo che adesso quello che bisogna fare è cercare di ridurre al minimo le grandi mangiate fatte di carne e pasta, ma è anche una lotta perchè somo molto goloso e non mi freno davanti a un bel bisteccone a un bel piatto di pasta condito a dovere.
Comunque la pesantezza durante la digestione lo sento molto nello stomaco e intestino, non sento dolore ma gonfiore e un grande affaticamento.