Finalmente oggi dopo tante difficoltà sono riuscito a finire la campagna di questo DLC con una difficoltà finale assai complessa.
Il dlc è abbastanza difficile fino dagli inizi, mi sono poi bloccato dai due razziatori di Immora che tempo fa feci un articoletto per poi finire a bloccarmi all’ultimo step del Dark Lord con tanto di attacchi epilettici e rabbia.
Dopo tante bestemmie e rabbia stamattina un amico è venuto da me a trovarmi e abbiamo fatto i controlli alla Pacific Rim, lui con il gamepad controllava gli spostamenti, i salti e gli scatti, io con la tastiera le armi e con il mouse la visuale, sincronizzarsi non è stato affatto facile, anche in due la mia mano aveva iniziato a tremare e l’emozione era a mille, lo abbiamo messo in pausa, poi un caffè e dopo ho stretto i denti e sono riuscito a finirlo.
La difficoltà maggiore era avere il controllo su più tasti contemporaneamente e per un problema di coordinazione che non so se è dovuto all’adhd o al dsa mettendo a dura prova anche la concentrazione e lo stress.
Direi che è stato uno dei Boss più complicati in assoluto che ho fatto, anche per lui che è un gran giocatore ha compreso benissimo la difficoltà e per me è stata una vera e propria sfida.
Venerdì ero riuscito ad arrivare quasi in fondo da solo senza aiuto poi lo stress e l’emozione mi ha tradito, comunque sono felice di averlo finito e di potere mettere questo gioco nel mio storico.
devo dire che sono abbastanza soddisfatto del gioco, stavolta i programmatori hanno lavorato davvero bene e non mi è dispiaciuto neppure la storia e il finale.
Per me un 5 stelle a Bethestda e all’id software.
La mia configurazione hardware è sempre la solita, intel i9 9900, strix 2080ti, 32gb g.skill 3600, ssd nwme wd, monitor asus rog pg279q
Sono curioso di vederlo in raytracing, ma dai rumors è di prossima uscita…
Come per ogni gioco posto qua sotto gli screenshots del gameplay