Skip to main content

Life In ADHD, il Nuovo Forum, Funzionerà?

La notte di due domeniche fa dopo qualche riflessione mi è venuta voglia di tentare di nuovo costruire una piattaforma in cui si parlasse di qualcosa che mi riguarda, dopo il disturbo bipolare di sfidabipolare.net ho voluto iniziare con L’ ADHD e le sue sfaccettature.

I forum ormai fanno parte un po’ di preistoria, ma io sui social non mi ci trovo proprio, non so se è stata una buona idea investire soldi e tempo su questo forum, per ora l’ho iniziato, ma credo che i social benchè più facili da usare sono meno seri ed efficenti come lo può essere un forum su un argomento bene preciso.

I gruppi facebook e whatsapp secondo me non sono proprio adatti per parlare di problematiche come queste, sicuramente fanno la fortuna dei social media manager ma non trovo la stessa utilità che può avere un forum e un sito dedicato.

Di siti sull’adhd ce ne sono già, di gruppi facebook e whatsapp anche, ma non sono nulla a quello che può dare un forum anche perchè un nuovo iscritto che cerca delle argomentazioni sul forum le trova e su facebook e su whatsapp fa molta più fatica.

Non sono contrario a whatsapp, e a facebook, io stesso li uso, ma per trattare alcuni temi preferisco una community come un forum e non i social che sono dispersivi e ripetitivi…

Non so se riuscirò a portare avanti questo mio progetto e investimento, certo da solo non posso farcela di certo, un forum non è un blog, in un forum servono persone che parlino e faccino delle domande sulle varie tematiche con più punti di vista.

Comunque facebook e whatsapp li vedo molto scomodi da usare come community, se un forum sull’adhd ci fosse stato non avrei certo provato ad aprirlo, comunque vedo molti forum che chiudono, al massimo chiude anche il mio, ma i social sono noiosi e dispersivi…

comunque il sito si chiama https://lifeinadhd.it e ho preso un dominio dns per fare l’indirizzamento sul cloud.

Funzionerà non lo so… è un tentativo, ma di questi tempi so benissimo che i forum hanno vita dura a menno che non si presti un servizio aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.