Look Estivo – Aspettando L’Autunno
Questo che vedete qua sopra è un vestito che ho preso in America di cui vi racconterò nei prossimi post.
Non potendo fare foto con questo vestito visto il caldo estivo ho optato per provare dei look estivi in casa perchè non riesco uscire così visto che mi sento come un bambino che fa qualcosa di sbagliato ma gli piace e si aspetta di essere punito severamente dalle persone in maniera anche violenta.
Non riesco uscire da questo schema, spesso la mia ansia sociale è dovuta all’aspettativa di una punizione violenta che mi impedisce di fare quello che mi piace e essere me stesso.
La mia intelligenza non mi permette di difendermi da questa punizione che mi aspetto dalle persone, anche se con questi vestiti non faccio male a nessuno la morale impone che sono in errore e devo essere punito, rispondere violenza alla vioolenza è il mio unico sistema, ma se sono in tanti e difronte alla legge questo schema non funziona per cui qualsiasi cosa faccia ne uscirei perdente e sconfitto.
I miei problemi relazionali spesso rispecchioano questo schema per cui uscire indossando quello che amo in maniera innocente e gentile per ora non è possibile, l’ansia sociale di essere punito è talmente forte che non mi lascia sentirmi sicuro in nessuna maniera.
Sicuramente questo è un metoto di ragionare che usano i bambini, il mio sviluppo emotivo non è andato a buon fine a causa dell’adhd, per cui mi ritrovo oggi a fare fronte a questa situazione senza sapere come uscire dallo schema punitivo che hanno bambini genitori, ma con il tempo questo schema dopo il bullismo ricevuto si è allargato a macchia d’olio anche alle altre persone.
Detto questo vorrei proporvi gli scatti aftti in casa in attesa che questo schema punitivo possa svilupparsi in qualcosa di più accettabile, ma pedr ora non conosco ne l’ambiente ne le persone giuste con cui potere crescere e sviluppare qualcosa di diverso da questo schema.
Come ogni volta che li indosso mi sento coccolato e accudito, ricoperto da dolcezza e tenerezza che cerco sempre e non trovo mai in nessuna persona se non in alcune che sono morte da tempo.