Red Dead Redemption 2 – Campagna
Quando ho iniziato a giocare a questo gioco non mi aveva preso subito, lo iniziai lo scorso anno ma lo lasciai da parte e molti screenshots che avevo salvato sono andati persi con la vendita del vecchio pc.
In questo gioco ci sono un sacco di avventure e di missioni, in pratica se una persona spende i soldi per un gioco devo dire che qua ho trovato la spesa interessante e colmata da tante emozioni e tanto divertimento.
Si cavalca spesso, i paesaggi sono meravigliosi, il lavoro dietro a questo gioco è veramente enorme e ben fatto, si va dalle bevute in saloon e alle scazzottate, alla pesca e caccia, fino ai duelli con le varie armi che il gioco propone.
La storia è veramente ben fatta, quando si gioca a questo gioco è come essere immersi dentro un film in cui tu ti muovi fino a giocarci per ore per conoscere gli eventi e la storia stessa del gioco.
Nel gioco si assiste persino a una protesta femminile dove le donne chiedono il diritto di voto, con abiti bellissimi che io vorrei indossare anche oggi.
I duelli non sono sempre facili, alcuni senza il Dead Eye sono quasi inaffrontabili, non è il solito sparatutto a cui siamo abituati giocare, questo gioco è immenso e completo, con tante particolarità e molto realismo in molte sue parti.
Il gioco è afflitto anche da bug e imperfezioni, ma questi non mi hanno impedito di godere della esperienza di gioco e di divertirmi ed emozionarmi con esso.
Ho notato ad esempio che quando a volte si muore non si ritorna con le stesse armi, molte volte manca il fucile, e il cavallo a fine missione ce lo troviamo vicino in un posto lontano da dove lo avevamo lasciato.
All’inizio si gioca con Artur Morgan, il quale poi muore ucciso dalla tubercolosi e dal pestaggio alla fine del capitolo 6.
Ci sono vari finali da quello che so, io credo di avere fatto quello a lieto fine, quello da film western che finisce bene, l’altro finale non lo conosco, mi basta averlo finito e sono contento di averci giocato ed essere arrivato alla fine.
Questa notte l’ho completato all’ una e mezza e sono strafelice di averci giocato. non so se proverò l’esperienza online, ho altri giochi da finire, intanto l’ultima cosa che devo dire è che questo gioco è stato giocato su un monitor 4k SW271C della Benq 60FPS la GPU era una Nvidia Tuf 3090ti Asus e 32gb ram g.skill 3200 su piattaforma AMD 3900.
Lascio infine una raccolta di screenshots catturati durante l’esperienza di gioco e vi saluto con la prossima avventura!!!