Tra Classica E Studio…
Pochi giorni fa mi sono fatto prendere un po’ dalla mania e ho acquistato su Amazon dei confanetti di musica classica.
Mi sono fatto prendere da Bach, Karajan e Tchaikovsky, i miei preferiti, mi manca un bel confanetto di Brahms e poi il doppio cd supercd di Bach dei Concerti Branderburghesi.
Me li sto ascoltando molto comodamente nella mia poltrona quando voglio rilassarmi, ad esempio oggi sono arrivato a casa dalla palestra, mi sono lavato poi ho mangiato e ho ascoltato il secondo CD del “Lago dei Cigni”.
Dopo la palestrala classica è un toccasana, oggi avevo proprio bisogno di disintossicarmi dallo sballo di venerdì sera, mi sentivo intossicato da tossine alcooliche e dovevo un attimo purificarmi e tornare in me.
Ieri è stata una giornata quasi persa, oggi devo fare un sacco di cose e mi devo mettere subito a lavorare a un sito di una associazione che organizza feste al mio paese.
Sono molto preoccupato per il sito, richiede tanto lavoro e tanto impegno, devo cercare di portarlo avanti al più presto, ma non voglio neanche lasciare indietro i miei studi sulla memoria, per arrivare a un modello più sensato della memoria devo conoscere qualcosa in più di me stesso e non solo di me, qualcosa che va al di fuori delle mie conoscenze e arrivare a una applicazione che si possa adattare al meglio al mio deficit cognitivo per potere realizzarmi come qualsiasi altra persona.
Penso che questo sia il cammino, non è facile ma forse ci possono essere delle possibilità…