Troppo Docile..
E’ un periodo che sono piuttosto demoralizzato, vedo le mie possibilità di intesa sempre più ridotte rispetto all’altro sesso.
Ieri mi sono sentito dire che per una che mi piace sono troppo docile, un amico ieri sera mi ha detto che alla fine con le donne non l’hanno mai pari con nulla, o vai a genio o no.. ma l’effetto di alcune affermazioni cambia da persona a persona.
Queste parole ieri sera mi hanno mandato fortemente in crisi, io sono docile, mi piace essere dolce e delicato ma purtroppo esiste la verità che come disabile psichiatrico questa disabilità è sinonimo di fragilità interiore, oltretutto quello che è venuto alla mia mente sono i ricordi e il problema attuale che i bulli o le persone possono facilmente mettermi i piedi in testa, il problema di non sapere essere aggressivo con intelligenza perché se proverei a esserlo farei solo male a me stesso e al prossimo, in pratica se provassi a difendermi con aggressività fotterei me stesso e la mia vita.
Una donna spesso ama sentirsi protetta dall’uomo, con una persona come me farebbe molta fatica a sentirsi protetta e allora è nel suo DNA limitare il rapporto a una amicizia ma con un rapporto di persona problematica e non come persona con delle possibilità.
Anche se mi stimano per le mie capacità questo non basta per farmi apprezzare e diventare qualcuno di speciale nel cuore di una donna, so che odiano sentirsi dire che sono tutte uguali, ma in questo credo che quelle che ho conosciuto e sono rimasto attratto da loro, in questo lo sono.
Stamattina in un forum asperger di Facebook ho visto che un ragazzo asperger ha scritto ad un altro ragazzo che era fortunato ad avere una ragazza, non so forse è un lusso che è per pochi in una condizione come la mia, solo che questa condizione fa molto male, però ieri il sentirmi dire che non vado bene perché sono troppo docile è come essere sulla carrozzina e sentirsi dire che non fai per me perché non cammini….
Tutto vero.. nulla da ribadire.. non amo il moralismo e il buonismo, hanno tutte le ragioni, ma non è facile accettare questa condizione in cui le proprie fragilità e i propri difetti che non si riesce a migliorare sono oggetto di rifiuto, spesso capita che una donna molto brutta viene spesso emarginata o anche trattata male, questa cosa capita anche ai malati psichiatrici e adattarsi a questa situazione è molto dolorosa e molto difficile, io per questa condizione spesso vorrei morire…