Una memoria bizzarra…
Sto cercando di capire più che mai il funzionamento delle mie carenze intellettive e di memoria, quello che so dall’inconscio è che la mia memoria è di tipo seriale e non ramificata come una rete.
in pratica questo significa che essendo seriale le informazioni vengono immagazzinate in sequenza e quando devo cambiare la sequenza o tralasciare dei pezzi il sistema va in tilt.
In pratica mettere da parte rimandare una cosa o modificare la sequenza con altre vie la cosa diventa quasi impossibile e impraticabile.
Non so come portarlo nel fisico, quello che so è che molta della mia memoria è andata persa per cui anche le connessioni createsi, come un neurone in una rete neurale che perde la sua informazione.
quello che posso dire è che quando queste informazioni vengono perse i legami vengono in parte ricostruiti, solo che la ricostruzione di un legame con una informazione persa rende la mia memoria inaffidabile.
Un po’ è come un puzzle che si costruisce da solo, il neurone non so come ma ha la capacità di legarsi agli altri e abilitare o inibire delle connessioni. Ma se quando vengono attraversati i, contenuto di essi è variato cambia il risultato per cui l’affidabilità dell’azione viene compromessa da questa perdita.
Questo è un po’ quello che penso di me stesso spero di potere incontrare qualcuno e qualcuna con cui migliorare la mia comprensione di quello che mi accade e ancora oggi fatico a comprendere.